Politica & Lavoro

Castellammare - Operazione sicurezza, arrivano quattro nuovi agenti di polizia per 5 mesi

Il Comune ha approvato lo schema di contratto per 4 unità di polizia municipale, che resteranno in servizio fino a dicembre, allo scopo di potenziare la gestione dell’ordine pubblico in città. Ma basteranno?

di red


Quattro nuovi agenti di polizia per potenziare la gestione dell’ordine pubblico fino a fine anno. Il Comune di Castellammare di Stabia ha approvato gli schemi di contratto per i nuovi assunti nel corpo di polizia municipale, che andranno ad affiancare gli agenti in servizio per i prossimi 5 mesi allo scopo di assicurare una presenza più capillare di poliziotti soprattutto nei luoghi nevralgici della città durante il periodo estivo e in occasione delle festività natalizie, quando i flussi sono destinati ad aumentare. Le assunzioni sono state effettuate attingendo alle graduatore degli idonei di concorsi effettuati presso altri Comuni. E così dagli elenchi di Sant’Agnello arrivano Alessandro Cuccaro e Giovanna Di Gioia, da Olevano sul Tusciano arriva Annamaria Salicone,

mentre dalla graduatoria di Cicciano c’è Giuseppina Itri. I “rinforzi” per il corpo di polizia municipale consentiranno al comandante di gestire i turni con un numero maggiore di unità sul territorio comunale, in attesa dell’arrivo e dell’installazione delle nuove telecamere che, assicura il Prefetto, saranno acquistate con i fondi ministeriali a cui potrà accedere anche Castellammare di Stabia per colmare un’atavica lacuna. Ma basteranno quattro nuovi vigili urbani per accrescere il livello di sicurezza in città? Sarà quest’ultimo scorcio del 2022 a rivelare se la gestione dell’ordine pubblico sarà garantita su tutto il territorio. O se sarà necessario intervenire ancora con ulteriori piani di potenziamento.


sabato 30 luglio 2022 - 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro