Cronaca

Castellammare - Notte bianca in città, negozi aperti fino a tardi. Dalle 22 al via gli spettacoli in villa comunale

Contemporaneamente ci sarà anche la notte bianca delle chiese (Cattedrale, Chiesa di Portosalvo, Chiesa dello Spirito Santo e Chiesa del Gesù)

di genesp


E' tutto pronto per la notte bianca a Castellammare di Stabia. Nella serata odierna i negozi resteranno aperti fino alle 22 come prevede l'accordo sottoscritto fra Comune stabiese ed Ascom. Anche se l'amministrazione comunale voleva l'apertura fino a notte inoltrata, è stato raggiunto un punto d'incontro che permetterà ai cittadini di fare shopping almeno fino alle 22. Chi deciderà di passeggiare per il centro sarà allietato dalle esibizioni che si terranno lungo corso Vittorio Emanuele e anche al centro antico con artisti di strada e musica e danza tipica. Dalle 22 via libera agli spettacoli sul lungomare. Gianni Simioli, storica voce radiofonica, presenterà Peppe Iodice, direttamente da Made in Sud. A seguire ci sarà l'esibizione del percussionista Ciccio Merolla, degli Allerja e del dj Lello Fly che concl

uderà la serata per i giovanissimi.

Contestualmente alla notte bianca, ci sarà anche la notte bianca delle chiese. Resteranno aperte per visite guidate la Cattedrale, Chiesa di Portosalvo, Chiesa dello Spirito Santo e Chiesa del Gesù grazie anche all'accordo che il sindaco Cimmino ha raggiunto con i parroci locali. L'obiettivo è quello di valorizzare in primis l'arte stabiese e la bellezza unica di tutti i luoghi sacri del centro antico.

Per la notte bianca si ricorda anche il dispositivo traffico varato dalla polizia municipale. E' stato vietato il traffico veicolare ed è stato imposto il divieto di sosta in corso Garibaldi - tra via Gaeta e piazza Umberto -, piazza Giovanni XIII, via Gesù e via San Bartolomeo. La viabilità risulterà quindi sospesa dalle 17 alle 24.


mercoledì 31 luglio 2019 - 16:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca