Cronaca

Castellammare - Maltempo, Pioppaino ancora allagata: strada impraticabile e disagi senza fine

Dopo le forti piogge di ieri, l’area torna sott’acqua. Cittadini esasperati: «Una situazione grave che si ripete ogni volta che piove»


Non si fermano i disagi causati dal maltempo che ieri ha colpito il territorio. La zona di Pioppaino torna nuovamente sott’acqua: le intense precipitazioni hanno provocato l’allagamento totale della carreggiata in prossimità della stazione, rendendo impossibile il transito sia pedonale che veicolare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a transennare l’area per motivi di sicurezza. Una misura che, tuttavia, non ha evitato le proteste. «È una situazione grave che si ripete a ogni pioggia – segnala un cittadino alla nostra redazione – la

strada viene chiusa, ma il problema resta e non si può né camminare né passare con le auto».

A peggiorare il quadro, l’ennesima esondazione del fiume Sarno, che ha allagato via Ripuaia, al confine con Castellammare di Stabia. Un fenomeno ormai ricorrente, che non può più essere considerato un evento eccezionale e che continua a mettere in difficoltà cittadini e automobilisti.

Ancora una volta, il maltempo riporta alla luce criticità strutturali irrisolte, lasciando il territorio esposto a emergenze che si ripresentano puntualmente a ogni nuova perturbazione.


venerdì 30 gennaio 2026 - 10:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca