Pugno duro del Comune di Castellammare di Stabia contro le costruzioni abusive sparse nel territorio stabiese. Dopo numerosi controlli dei tecnici, sono state riscontrate ben 11 irregolarità che hanno portato alla firma di altrettante ordinanze a carico dei proprietari stabiesi. Sono 7 gli ordini di demolizioni per delle costruzioni realizzate nelle diverse zone della città (dalla periferia sud a quella nord) che si vanno ad aggiungere alle 4 ordinanze di sospensione dei lavori e poi successivo ripristino dello stato dei luoghi. Secondo quanto accertato dai tecnici di Palazzo Farnese la costruzione di questi manufatti è avvenuta senza il consenso del Comune e di conseguenza sono da ritenersi illegittimi. I proprietari ora avr
anno 90 giorni per mettersi in regola con l'ordine ricevuto mentre per le opere ancora in atto la sospensione è praticamente immediata.
Dopo la prima ondata di demolizioni avviata lo scorso anno, sempre per dei manufatti realizzati abusivamente, il Comune continua la sua task force nei diversi quartieri per far rispettare le normative. I controlli entreranno nel vivo anche nelle prossime settimane per accertare ulteriori episodi di abusivismo. Le demolizioni, al momento, saranno totalmente a carico dei proprietari mentre in un secondo momento, se quest'ultimi non dovessero rispettare gli ordini, entrerebbe in gioco il Comune anticipando la somma. La strada tuttavia sembra tracciata: la lotta all'abusivismo è solo all'inizio.