Cronaca

Castellammare - L'anno inizia con una nuova vita: Thomas è il primo nato del 2018 al San Leonardo

Il lieto evento si è verificato stamattina alle ore 11.01. Il parto è stato assistito dai dottori Magri e Porzio, dall'ostetrica Lucia Somma e dagli infermieri Elena Pagano ed Elia Palmigiano. Nel 2017 sono stati registrati 1016 parti.

di Mauro De Riso


Si chiama Thomas il primo nato del 2018 nell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il lieto evento si è verificato stamattina alle ore 11.01. Il neonato pesa 3,290 kg e il parto è stato assistito dai dottori Magri e Porzio, dall'ostetrica Lucia Somma e dagli infermieri Elena Pagano ed Emilia Palmigiano. Una nuova vita, dunque, inaugura al meglio il nuovo anno per l'ospedale San Leonardo, il cui reparto di ginecologia e ostetricia (primario Eutalia Esposito) si è confermato un'eccellenza anche nel 2017, facendo registrare un ulteriore incremento del numero dei parti, che hanno superato quota mille. Nell'anno appena concluso le nascite sono state 1016 a fronte delle 999 del 2016, un ris

ultato in controtendenza rispetto alla media nazionale, in un momento di crisi della natalità in Italia. Il 2017 è stato un anno di crescita per l'unità ospedaliera complessa di ginecologia e ostetricia, che ha implementato le doti tecniche e professionali con il perfezionamento delle caratteristiche strutturali, attraverso il restyling del reparto, il comfort alberghiero e la possibilità di assistere tutte le gravidanze a rischio con l'introduzione della terapia intensiva neonatale.

Poche ore prima nella clinica Villa Stabia è nato Mario, bimbo di 3,4 kg, venuto al mondo con parto spontaneo alle ore 8.21 e assistito dalla dottoressa Scaramellino e dall'ostetrica Amato.


lunedì 1 gennaio 2018 - 13:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca