Cronaca

Castellammare - Incontro tra il Sindaco e il piccolo Yohan con i suoi genitori a Palazzo Farnese

«Un gesto d'amore che ha salvato una vita!» così il primo cittadino stabiese.


Yohan ha quattro anni, ama la pasta al sugo, i cavalli ed ha una passione per il presepe e per Gesù di Nazaret. È originario della Costa d’Avorio e deve la vita alla sua meravigliosa famiglia: i genitori Antonella Illiano e Gianluca Nocera, entrambi stabiesi. I coniugi prendono in affidamento preadottivo il piccolo nel 2018, nato due anni prima con una triplice cardiopatia congenita e accudito nell’Orfanotrofio Les Anges de Padre Pio, ma la situazione di lì a poco sarebbe peggiorata, il bambino andava operato d’urgenza. In Africa non ci sono strutture adeguate per simili interventi, era necessario trasferirlo in fretta in Italia. È stato in quel momento che Antonella e Gianluca hanno scelto di adottare Yoh

an per salvargli la vita. Questa mattina il sindaco Gaetano Cimmino ha ricevuto il piccolo e la sua famiglia a Palazzo Farnese.

«Ho incontrato stamattina il piccolo Yohan e i suoi splendidi genitori, che gli hanno salvato la vita adottandolo e consentendogli di sottoporsi ad un delicato intervento al cuore. Yohan è un bimbo pieno di vita, di entusiasmo e di curiosità. Ed oggi è testimonial di una raccolta fondi per costruire un ospedale in Costa D’Avorio, il suo paese d'origine. Ho voluto omaggiare oggi a Palazzo Farnese il gesto d’amore dei suoi genitori Antonella e Gianluca, fulgido esempio di generosità, altruismo e caparbietà e degni rappresentanti della Castellammare che vogliamo.»


giovedì 29 luglio 2021 - 15:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca