Cronaca

Castellammare - Il Centro Antico si prende cura del suo simbolo di fede

Residenti e commercianti del Centro Antico ripuliscono il crocifisso di Piazza Orologio, ma si chiede l’intervento del Comune per regolamentare la sosta delle auto.

di Davide Soccavo


Questa mattina, in Piazza Orologio, alcuni cittadini del Centro Antico di Castellammare di Stabia si sono attivati per restituire decoro al crocifisso situato a pochi passi dalla torre. Muniti dei permessi concessi dal Comune, i residenti hanno eseguito un intervento di pulizia e manutenzione della struttura, da tempo in cattive condizioni. Con l’ausilio di una gru, è stato possibile effettuare la pulizia e sostituire i vecchi lumi ormai deteriorati.

L’iniziativa di volontariato ha visto anche la partecipazione

dei commercianti della zona, a conferma del forte senso di appartenenza e collaborazione che anima il quartiere. In occasione dell’intervento, i volontari hanno inoltre provveduto a ripulire l’intera piazza antistante il crocifisso, ma chiedono un intervento da parte del Comune affinchè vengano sistemati i paletti ai lati della strada del Centro Antico per impedire la sosta selvaggia delle automobili.

Un esempio concreto di cittadinanza attiva e cura del bene comune nel cuore storico della città.


mercoledì 13 agosto 2025 - 10:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca