I prezzi dei lidi balneari? Nonostante l’aumento dei costi resteranno invariati. Lo ha chiarito ieri sera una referente del “Bagno Conte” a Castellammare di Stabia, ponendo fine alle preoccupazione dei cittadini e delle associazioni di categoria.
«I prezzi di quest'anno saranno in linea con quelli dello scorso anno. Ci saranno per il gestore maggiori restrizioni in termini di spazio disponibile, che si trasformeranno in una migliore e più tranquilla fruizione del servizio da parte della clientela. I posti spiaggia saranno tutti fissi ed identificati, ciò non consentirà più l'accesso con telo. Per accedere sarà necessaria la prenotazione (che non comporta un costo aggiuntivo) e sarà necessario fornire i dati e relativa autorizzazione al trattamento degli stessi. Sarà possibile scegliere anche una fascia oraria (generalmente mattino/pomeriggio comunque in fase di definizione) che prevede un sconto sulla tariffa giornaliera. Verranno garantiti il totale rispetto delle prescrizioni a tutela della salute, in primis la nostra che ci
lavoriamo con le nostre famiglie, e la continua e precisa pulizia e sanificazione i cui costi, come si potrà evincere, saranno a totale carico del gestore». Parole rassicuranti anche per quanto concerne la sicurezza dei bagnanti e degli stessi operatori balneari che si sono venuti a trovare in una situazione economica complicata a causa dell’epidemia che ha messo in ginocchio l’intero pianeta.
Una modus operandi elaborato ieri mattina da diversi gestori (Bagno Conte, Bagno Elena, Garden Beach, Lido Moderno e Famous Beach) che si sono incontrati per condividere una linea comune.
Quindi una ulteriore precisazione che riguarda il costo della "discesa". «In realtà, quella che normalmente ed erroneamente viene chiamata "discesa" non è altro che il totale dei servizi "base" a disposizione dei clienti. Servizi igienici, acqua potabile, docce fredde, docce sulfuree (nel nostro caso), servizio di salvataggio. Quel corrispettivo economico serve a pagare questi servizi molti dei quali vengono erogati attraverso l'ausilio di personale dipendente».