Funivia in panne e diverse decine di persone ferme in cima al Faito. Un guasto tecnico, la cui natura ancora non è stata chiarita, ha bloccato le corse della “panarella” che collega Castellammare di Stabia alla cima del monte. E’ accaduto alle 17 circa, quando decine di persone erano in procinto di salire a bordo della funivia per scendere verso la città delle acque. Immediato è scattato l’intervento dell’EAV, ente che gestisce la linea di trasporto più suggestiva d’Italia, che ha inviato sul piazzale del Faito alcuni autobus sostitutivi per trasportare i passeggeri appiedati fino alla stazione della circumvesuviana di Castellammare. Questo almeno
quello assicurato dall'EAV sulla loro pagina facebook. Ma sembra che, invece, i bus abbiano condotto i passeggeri alla stazione circum di Vico Equense, scatenando così la loro protesta.
La funivia, lo ricordiamo, era stata riaperta il 2 aprile scorso, giorno di “pasquetta”, dopo il completamento dei lavori di messa in sicurezza durati ben 5 mesi. Da allora è stato un susseguirsi di record di affluenza. Tremila biglietti staccati per il ponte del primo maggio con un incasso di oltre 10mila euro.
Oggi, invece, il guasto a cui i tecnici dell’EAV stanno già lavorando ed è facile ipotizzare che in breve tempo sarà nuovamente funzionante.