Monte Faito pronto a passare nelle mani del comune di Vico Equense. La Città Metropolitana di Napoli avrebbe accolto la richiesta di permuta fatta dal Comune di Vico Equense, per ottenere metà del Monte Faito e divenire dunque comproprietario della montagna con la Regione Campania. Sulla questione è intervenuto sui social il consigliere Francesco Nappi del Movimento 5 stelle:
«Ho presentato, insieme alle opposizioni, una richiesta di consiglio monotematico sulla vicenda. Va ricordato che l’area del Faito comprende an
che i comuni di Castellammare e Pimonte, che avrebbero avuto il diritto di essere messi a conoscenza di una trattativa tra la Città Metropolitana e il comune di Vico. Perdere il Monte Faito rappresenterebbe uno schiaffo che la nostra città non merita. Leggo dell’indignazione del sindaco Cimmino, ma a parte questo, non è chiaro cosa intende fare, se non il solito inutile spot. Faito rappresenta quel valore aggiunto che può fare da volano per la ripresa e lo sviluppo economico e turistico della Città di Castellammare.»