Via libera per la galleria commerciale in via Napoli. Il Comune di Castellammare di Stabia, dopo aver visionato il progetto della Mifinvest, ha deciso di approvarlo dopo che lo stesso aveva ottenuto già il parere positivo nell'ultimo conferenza dei servizi datata marzo 2020. In particolare la giunta del sindaco Gaetano Cimmino, su proposta dell'assessore Giovanni Russo, ha acconsentito alla creazione di un mini centro commerciale in periferia, nell'ex area container del quartiere Postiglione dove al momento sono stati realizzati dei box interrati. Sullo spazio in superficie si andrà invece ad edificare per realizzare una struttura a tre piani dove sorgeranno diverse attività commerciali più un piano (il terzo) completamente dedicato agli uffici. All'esterno sarà allestito uno spazio verde per coloro che frequenteranno la galleria oltre che per i residenti del quartiere. Il via libera della giunta è arrivato sia perchè tutti gl
i organi competenti non hanno opposto resistenza anche perchè con tale opera potrebbe essere in parte incentivata l'occupazione. Secondo le stime degli imprenditori, dovrebbero essere assunti all'interno della nuova galleria commerciale circa 100 persone.
Inizialmente il progetto della Mifinvest era stato bocciato dai vigili del fuoco durante la prima conferenza dei servizi nel 2019 per poi approvarlo dopo alcune migliorie tecniche che furono presentate dalla società. Nel marzo di quest'anno, quindi, sia l'Asl che la Soprintendenza di Napoli, compresi vigili del fuoco e Regione Campania, hanno dato il proprio parere positivo all'opera. Mancava all'appello solo il Comune che lo ha concesso con l'ultima delibera di giunta del mese di agosto. Completato l'iter burocratico, nel giro di qualche mese si procederà con l'apertura del cantiere con l'obiettivo di consegnare la galleria commerciale al quartiere di Postiglione nel minor tempo possibile.