Cronaca

Castellammare - Fognature ostruite e erba alta, a Moscarella cittadini sul piede di guerra

«Non solo lavoratori di Serie B, esisitono anche stabiesi di Serie B. Meritiamo maggiore rispetto».

di sr


Fognature ostruite, erba alta e poco sicurezza. Sono questi alcuni dei problemi che denunciano i residenti del rione Moscarella che ci scrivono e ci inviano foto per documentare quanto accade nella zona in cui vivono.

«Fogna a Moscarella, il sindaco Cimmino non se ne occupa» lamentano i cittadini del quartiere periferico della città. «Sono sei mesi che continuiamo a chiamare Gori e Comune – ci raccontano – E’ uno scaricabarile continuo. Ed intanto siamo costretti a vivere in una situazione igienico sanitaria ormai insostenibile». Il problema riguarda il cattivo funzionamento delle fogne che, oltre ad intasarsi e riversare in strada liquidi maleodoranti, causa notevoli disagi ai residenti.

Ma non è tutto. A Moscarella devono fare i conti con un altro problema con cui conviv

ono da tempo. «L’erba dei giardinetti cresce senza che nessuno se ne curi divenendo così ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. Quando raggiunge altezze eccessive siamo noi stessi che dobbiamo occuparcene per evitare che l’erba raggiunga le abitazioni dei piani bassi delle palazzine. Chiediamo maggiore attenzione al Comune».

«Stamattina leggevo un vostro articolo riguardo i disoccupati – ci scrive un altro cittadino della zona – Lamentavano di essere disoccupati di Serie B. Ebbene, a Castellammare ci sono anche stabiesi di serie B, quelli che abitano nelle periferie e nei quartieri più disagiati come quello di Moscarella. Meritiamo la stessa attenzione di chi abita in centro».


martedì 9 aprile 2019 - 12:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca