IL PD di Castellammare di Stabia ribadisce ancora una volta che «l'atteggiamento che Fincantieri sta avendo con lo stabilimento di Castellammare non è più tollerabile». Così i democratici stabiesi in una nota stampa in cui annunciano la loro partecipazione alla manifestazione cittadina di domani pomeriggio.
«Gli scenari futuri che si prospettano per il nostro sito produttivo - dicono - non sono per nulla rassicuranti. L'azienda deve dare risposte certe e chiare sulle intenzioni di sviluppo che ha sul cantiere di Castellammare, spiegare che fine hanno fatto i progetti di rilancio presentati negli ultimi anni e per quali motivi non sta investendo sul suo sito più antico così come sta facendo per gli altri stabilimenti nazionali. Abbiamo già interessato i nostri parlamentari affinchè sia convocato subito un tavolo di confronto con l’azienda presso il M.I.S.E. e contestualmente abbiamo chiesto come PD Stabiese un incontro ur
gente con il Presidente dell’A.d.S.P. del Mare Tirreno Centrale Avv. Annunziata. Siamo convinti, come detto più volte, che la molteplicità di funzioni del nostro porto, come avviene da più di un secolo, debba continuare a vivere, ognuna con le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Questa condizione deve però essere sostenuta a tutti i livelli istituzionali, con azioni mirate e decise, volte ad un rilancio complessivo dell’intera area portuale in un rapporto sinergico con il cuore antico di Castellammare e dell’intera città. Siamo convinti che il turismo e la cantieristica navale possano convivere e possano continuare ad essere da traino per l’economia della città e dei comuni limitrofi. Il Pd Stabiese aderendo alla manifestazione di domani invita l’intera cittadinanza a partecipare alla mobilitazione indetta dai sindacati, per lo sviluppo del cantiere navale e la crescita della città» conclude la nota.