Cronaca

Castellammare - Fedeli riuniti in preghiera in villa comunale per celebrare la fine del Ramadan

Al via la celebrazione dell’Eid al-Fitr, un rito che dura per tre giorni, «un giorno di festa nel quale bisogna essere felici».


   Foto Tik Tok

Numerosi fedeli stamattina si sono radunati nei pressi della statua del marinaio per celebrare la fine del Ramadan. In ginocchio rivolti verso la Mecca i fedeli hanno occupato un tratto di villa comunale adiacente le giostrine. Così ha avuto il via la celebrazione dell’Eid al-Fitr, un rito che dura per tre giorni, con celebrazioni che comprendono preghiere, banchetti con famiglia e amici ma anche la visita ai defunti. Secondo la tradizione, oggi è importante praticare la Zakat, una donazione caritatevole obbligator

ia per i musulmani che possiedono un patrimonio superiore a una certa soglia.

«I musulmani celebrano con gioia e ringraziamento la conclusione del loro digiuno. È un giorno di festa nel quale bisogna essere felici e tutti hanno il diritto di gioire» queste sono state le parole, riportate su ANSA, di Amar Abdallah, imam della Comunità islamica di Napoli, che ha partecipato oggi alla celebrazione della festa di fine Ramadan, in piazza Garibaldi, dove si sono riuniti circa 7mila fedeli.


domenica 30 marzo 2025 - 21:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca