Politica & Lavoro

Castellammare - Eventi estivi rinviati a Ferragosto, si recuperanno domani. Fuochi d'artificio alle 24

Si svolgeranno domani, lunedì 20 agosto, gli eventi previsti per la vigilia di Ferragosto e rinviati in segno di lutto a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.


«Si svolgeranno domani, lunedì 20 agosto, gli eventi previsti per la vigilia di Ferragosto e rinviati in segno di lutto a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi a Genova». A dirlo è il sindaco Gaetano Cimmino nel pomeriggio di quest'oggi. In programma c'è l'esibizione della compagnia “SoleLuna” con tammurriate, pizziche, tarantelle e i suoni caratteristici dell'Italia del Sud. Una compagnia che, tra l'altro, nel 2016 fu convocata anche da Dolce e Gabbana per cinque giorni di sfilate a Napoli. Allo scoccare della mezzanotte, andrà in scena uno spettacolo pirotecnico e poi, a partire dalle 00:30, la villa comunale ospiterà la discoteca all'aperto con il dj Gianluca Manzieri. «Il cartellone di eventi estivi proseguirà poi sabato 25 agosto con il concerto della band

fiorentina “Dirotta su Cuba” in villa comunale e, infine, venerdì 31 agosto andrà in scena uno spettacolo itinerante che coinvolgerà tutti i quartieri, dalla periferia al centro cittadino» ha continuato Cimmino.

Intanto si attende ancora l'ok dalla Regione Campania per i 70mila euro compresi all'interno del Poc. I progetti stabiesi, anche se inizialmente posizionati 122esimi in graduatoria, potrebbero essere ripescati. Da Palazzo Santa Lucia sarebbero arrivate alcune rassicurazioni in merito ma prima di poter organizzare servirà l'ufficialità che potrebbe arrivare la prossima settimana. Simili fondi, che si vanno ad aggiungere a circa 57mila del Comune, saranno fondamentali per organizzare le serate nel periodo anche invernale e che comprenderanno anche l'Immacolata.


domenica 19 agosto 2018 - 18:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro