Politica & Lavoro

Castellammare - Emergenza maltempo, il comune nomina i Responsabili delle funzioni di supporto del C.O.C.

Una struttura prevista per legge volta a fronteggiare le emergenze.

di sr


Emergenza maltempo, il comune nomina i Responsabili delle funzioni di supporto che compongono la struttura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), “al fine di garantire il coordinamento delle attività volte a fronteggiare la suddetta criticità e di ogni altra criticità, in funzione della pianificazione comunale di Protezione Civile secondo la normativa nazionale e locale sopra richiamata”. Il coordinatore del COC sarà il dirigente Mario Oscurato mentre sono stati nominati quali responsabili delle Funzioni di supporto, dettagliate nel Piano di Emergenza Comunale, i dirige

nti comunali dei vari settori.

Le norme in vigore prevedono competenze specifiche dei Comuni nello svolgimento delle attività di pianificazione di protezione civile e di direzione dei soccorsi in casi di calamità o emergenze di vario genere che coinvolgano la popolazione. Per questo, ogni comune – nel tempo – ha istituito il Centro Operativo Comunale a cui sono assegnati funzioni di pianificazione e gestione dei vari servizi di soccorso. Con la determina commissariale firmata ieri sono quindi stati assegnati i ruoli di responsabilità dei vari settori di intervento.


venerdì 30 settembre 2022 - 09:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro