Cronaca

Castellammare - Eccellenze Stabiesi, premiato Donnarumma: «Orgoglioso di rappresentare la città, auguro alla Juve Stabia di tornare in B»

«Sto trasferendo un po' del mio dialetto nello spogliatoio del Milan e, in tal senso, mi sta aiutando anche il nuovo staff, composto perlopiù da napoletani. Sento spesso Mastalli, con cui ho condiviso l'esperienza nelle giovanili rossonere».

di Mauro De Riso


Ultimi giorni di appuntamenti in programma per il cartellone degli eventi natalizi a Castellammare di Stabia.. Ieri sera, su un palco allestito alle spalle della Cassarmonica, si sono esibiti Ivan & Cristiano, duo comico di Made in Sud che ha allietato la platea accorsa in villa comunale, sebbene il clima rigido non abbia favorito l'afflusso del pubblico. Al termine dello spettacolo, sul palco è salito il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, premiato dal sindaco in qualità di Eccellenza Stabiese con una targa celebrativa dei suoi recenti successi in rossonero.

«Ti ringrazio di cuore per la tua presenza - ha affermato il primo cittadino Antonio Pannullo al momento della consegna del premio -. La tua umiltà e professionalità si intuiscono a pelle e sono certo che questo premio sarà rinnovato per i prossimi venti anni. È bastata una semplice telefonata per convincere te e tuo padre ad accettare questa iniziativa e la città ti è grata per il lustro che st

ai dando a Castellammare di Stabia anche al di fuori dei confini nazionali, dato che di recente France Football ti ha inserito nella top 11 dei calciatori emergenti del 2016. Non sei una promessa, ma una certezza del calcio italiano e della Nazionale».

«Per me è un orgoglio rappresentare Castellammare nel mondo - ha spiegato Gigio Donnarumma -. Sto trasferendo un po' del mio dialetto nello spogliatoio del Milan e, in tal senso, mi sta aiutando anche il nuovo staff, composto perlopiù da napoletani. CI tengo a salutare anche mio fratello Antonio, che si sta riprendendo dopo un periodo sfortunato e sta sfornando grandi prestazioni nel campionato greco. Spero di ritrovarlo presto in Italia e di incontrarlo nella massima serie. Seguo sempre la Juve Stabia e ogni tanto mi soffermo anche a guardare le partite. Ogni tanto mi capita di sentire Mastalli, con cui ho condiviso l'esperienza delle giovanili in convitto. Auguro alla Juve Stabia di fare un campionato da protagonista e di tornare in B».


Castellammare - Gigio Donnarumma ed Ivan & Cristiano in villa comunale

sabato 31 dicembre 2016 - 01:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca