Terza Pagina

Castellammare - E' Stabiese il nuovo Social Media che promette di far concorrenza ai grandi colossi mondiali

Online da pochi giorni conta già centinaia di iscritti.


Un nuovo social arriva sul web. Da poche settimane è stato lanciato in rete una nuova tipologia di Social Media. Ad idearlo sono stati due stabiesi, Fabio e Danilo D'Auria.

Fabio ce ne parla un po’: «Ricordo sempre con grande affetto l'infanzia e adolescenza trascorsa a Castellammare, gli amici, le partite a calcio per strada e molto altro. Anche se per lavoro ho dovuto lasciare la città, cerco di tornarci almeno un paio di volte l'anno e, ogni volta, è sempre “casa”».

Com'è nato il progetto Alifetimejournal? «Beh, quando ero piccolo, ricordo che ogni anno con l'inizio della scuola si faceva la corsa all'acquisto del nuovo diario, molto di più di un semplice strumento per scrivere i compiti da fare a casa: li coloravamo, li personalizzavamo, diventavano i custodi dei nostri ricordi, delle prime cotte, delle nostre passioni. Qualche mese fa, durante un trasloco, mi sono ritrovato tra le mani proprio uno di questi vecchi diari ed è stato commovente poter "rivivere" la mia adolescenza. Da qui

è nata l'idea di creare una nuova tipologia di Social Media che dà la possibilità di scrivere i propri ricordi e mantenerli per sempre; si può scegliere di tenere un ricordo per sè, quindi privato, oppure renderlo pubblico e condividerlo con gli amici e parenti per ridere "dei bei tiemp passat'". Si possono allegare foto e file audio, presto si avrà anche la possibilità di fare video. Ovviamente si possono aggiungere amici da seguire o invitarne. Ogni mese rilasceremo nuove funzionalità che arricchiranno il sistema. Tutto è gratuito e accessibile da PC, tablet e smartphone. Siamo davvero orgogliosi di questo progetto, speriamo che i nostri concittadini possano iscriversi sostenendoci e che possa divenire un'altra eccellenza Stabiese».

Per iscriversi basta andare sul sito: https://alifetimejournal.com/.

Come per gli altri social non vengono richiesti particolari dati se non nome/cognome, email e password. Ed è totalmente gratuito.


venerdì 10 giugno 2022 - 09:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina