Politica & Lavoro

Castellammare - Due nuovi dirigenti al Comune entro fine anno, a settembre le prove scritte

A seguire ci sarà la prova orale. Dieci punti al massimo per ogni singola prova, poi la graduatoria per individuare chi tra i candidati potrà occupare a tempo indeterminato le due cariche dirigenziali nell’organico dell’ente, colmando una lacuna che si trascina da quasi un decennio.

di red


Due prove scritte e una prova orale per poter ambire a diventare dirigenti a tempo indeterminato del Comune di Castellammare di Stabia. Si svolgeranno il 6 e il 7 settembre presso la palestra della scuola Di Capua la prima e la seconda prova scritta che i candidati del concorso pubblico saranno chiamati a sostenere per la qualifica più importante nella pianta organica dell’ente comunale. E 10 punti saranno assegnati al massimo per ciascuna delle prove, all’esito delle quali sarà stilata la graduatoria. La selezione indetta dai commissari straordinari consentirà di effettuare l’assunzione di due dirigenti amministrativi entro la fine dell’an

no in corso, colmando di fatto una lacuna che si protrae da anni per settori nevralgici dell’apparato di gestione. Svariate deleghe di natura amministrativa, infatti, sono da tempo in capo alla segretaria generale, che si è caricata anche le deleghe tecniche, nella fase intermedia tra l’addio del dirigente ex art.110 e l’arrivo del nuovo dirigente dell’ufficio tecnico Mario Oscurato. Una mole notevole di lavoro, che potrà essere dunque spalmata su un numero più cospicuo di dirigenti, rendendo più snella una macchina comunale che da tre anni si avvale di forze fresche a seguito del piano assunzionale avviato con i concorsi pubblici.


martedì 2 agosto 2022 - 19:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro