Cronaca

Castellammare - Degrado e abbandono all'esterno della scuola di Postiglione, i genitori: «Necessaria la pulizia»

Nel parcheggio esterno alla scuola di Postiglione si può trovare di tutto: rifiuti, auto abbandonate, bottiglie di vetro distrutte. I genitori chiedono un intervento immediato al sindaco Pannullo

di Gennaro Esposito


Un parcheggio trasformato in una piccola discarica abusiva. E' quello che è successo nella periferia Nord, a Castellammare, dove l'area esterna alla scuola di Postiglione diventa giorno dopo giorno sempre più sporca e pericolosa. Qui, infatti, sono stati lasciati diversi rifiuti ma anche abbandonate diverse automobili, come già segnalato alcuni mesi fa al sindaco Pannullo. Visto il luogo isolato, di sera è frequentato anche da alcuni giovani che lasciano nel parcheggio le proprie bottiglie di birra rappresentando un verio e proprio pericolo per i bambini che la mattina si recano a scuola. Alcune zone dell'area esterna al plesso di Postiglione non possono essere attraversate proprio per i pezzi di vetro per terra e per la presenza di diversi rifiuti.

I cittadini, quindi, hanno chiesto un intervento immediato al sindaco Pannullo per poter garantire sicurezza a tutti i loro bambini che la mattina si recano nell'istituto scolastico: «Chiediamo solamente un rapido intervento perchè così non si può andare avanti. L'area è completamente abbandonata. In più, oltre ai rifiuti, è pericolosa anche l'erba alta che richiama diversi insetti. Visto che in altri quartieri della città ci sono state operazioni di pulizia, speriamo che presto arrivino anche nella periferia Nord». La richiesta di aiuto è stata inoltrata e adesso sarà compito del sindaco, e dell'assessore all'Ambiente Francesco Balestrieri, riuscire a ripulire l'area esterna alla scuola di Postiglione.


mercoledì 18 ottobre 2017 - 08:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca