Politica & Lavoro

Castellammare - Consiglio comunale sciolto, le elezioni per il nuovo sindaco si terranno il 27 maggio

Il decreto per lo scioglimento del consiglio comunale, firmato dal presidente della Repubblica, è arrivato proprio alla vigilia del 24 febbraio, ultima data utile per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative in primavera nella prima data utile. Eventuale ballottaggio il 10 giugno.

di Mauro De Riso


Ora è praticamente ufficiale, le elezioni per scegliere il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia si terranno il 27 maggio 2018. Il decreto per lo scioglimento del consiglio comunale, firmato dal presidente della Repubblica, è arrivato proprio alla vigilia del 24 febbraio, ultimo giorno per consentire lo svolgimento delle elezioni amministrative in primavera, alla prima data utile, e restituire un sindaco alla Città delle Acque soltanto 3 mesi dopo l'interruzione anticipata dell'amministrazione Pannullo. L'eventuale ballottaggio, inoltre, avrà luogo il 10 giugno, due settimane dopo la prima votazione. E così

;, dopo le elezioni politiche, partirà immediatamente un'altra capagna elettorale per la definizione del prossimo consiglio comunale e la nomina del nuovo sindaco di Castellammare di Stabia. Appena tre mesi e mezzo durerà la fase commissariale, determinante tuttavia per portare avanti i provvedimenti relativi alle Terme e alla Reggia di Quisisana. Poi toccherà al futuro primo cittadino stabiese seguire le vicende legate allo sviluppo dell'arenile e al Grande Progetto Pompei, oltre che decidere il da farsi in merito al raddoppio dei binari Circum. Un lavoro che, a quanto pare, avrà inizio sin dalla prossima estate.


venerdì 23 febbraio 2018 - 14:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro