Cronaca

Castellammare - Circum, lavori notturni al raddoppio binari: monta la protesta

''Ci viene precluso il riposo notturno, sancito anche dal codice penale''.

di sr


Proseguono senza sosta i lavori di raddoppio dei binari della circumvesuviana sulla tratta tra Pompei e Castellammare di Stabia. E quando si dice senza sosta, in alcuni giorni, il significato non è solo letterario. Da alcune settimane, infatti, i lavori proseguono anche di notte. Alcuni cartelli (cfr. foto) avvisano la cittadinanza di questi lavori notturni, indicandone i giorni esatti.
A quanto pare, però, queste attività notturne stanno arrecando non pochi fastidi ai residenti della zona. "L'art.659 del C.P. - ci scrive una signora che abita a pochi metri dai binari della circum - dovrebbe garantire il riposo notturno ma, nonostante le numerose denunce, ancora una volta si ci prepara ad eseguire lavori notturni per il raddoppio dei binari della Circumvesuviana. Pare che le denunce non siano state proprio inascoltate. Sembra,infat

ti, che qualche giudice potrebbe aver preso in considerazione la cosa ma, per effettuare i controlli dovuti, i tempi saranno lunghi e noi continueremo a non dormire. C'è chi lavora con l'auto, chi svolge lavori che richiedono attenzione, chi studia e chi, a causa di questi lavori, sta subendo gravi danni sia fisici che psicologici. Voi della redazione di StabiaChannel conoscete bene l'attività di quanti sono sempre stati contro i lavori di raddoppio, la cui INUTILITA' , giorno dopo giorno, diventa sempre più evidente, ed è per questo che intendo informare che la sconfitta di questa battaglia è anche dovuta all'indifferenza di quanti tutto sopportano, pensando che per consentire lavori di "pubblica utilità" (ma di che parliamo, io direi lavoro per lo sperpero di denaro pubblico, in questo caso particolare) ci si debba far anche "scamazzare"".


martedì 10 aprile 2012 - 9.56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca