TORINO - NAPOLI 0-1! In attesa della gara che si terrà questa sera tra Juventus e Napoli ci sono già, nella capitale Piemontese, Napoletani di Castellammare di Stabia che hanno espugnato e festeggiano una vittoria storica. Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Castellammare di Stabia, ha vinto la Coppa Italia riservata alle Polizie Municipali di tutta Italia che si è tenuta a Torino dal 18 al 20 ottobre e ha visto le partecipazioni delle migliori sei squadre (Andria, Castellammare di Stabia, Genova, Montesilvano, Pesaro, Torino) provenienti dal Campionato Nazionale di calcio a 5 riservato alle Polizie Municipali. Gli uomini di mister Vincenzo Ungaro, allenatore e consigliere comunale dell'Amministrazione Bobbio e dei tenenti Cirillo e La Manna, hanno avuto la meglio nella finale contro la Polizia Municipale della Città di Torino, dopo una partita tiratissima e all'ultimo respiro, tanto che il risultato si è sbloccato soltanto all'ultimo giro di lancette del secondo tempo regolamentare, grazie alla rete segnata dall'agente Michele Brunetti. Al triplice fischio finale è esplosa la gioia della troupe stabiese, una cenerentola che, in mezzo ai "giganti" quali Torino, Genova e An
dria, ha saputo farsi valere e prevalere. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, il quale ha concesso per questa manifestazione nazionale il Patrocinio morale dell'Ente e tenuto a battesimo e premiato la squadra prima della partenza, si è complimentato con i vincitori e ha garantito che al rientro sarà lieto di accogliere la squadra campione, capitanata dall'agente del Francesco del Gaudio, capocannoniere della manifestazione tricolore.
"Un grazie speciale a miei ragazzi per il prestigioso risultato ottenuto. I sogni a volte diventano realtà e le emozioni che abbiamo provato hanno compensato in pieno i sacrifici fatti per ottenere questa vittoria. Ci abbiamo provato, creduto e alla fine ci siamo riusciti".
Squadra:
Fabio Piemonte
Rosario De Santis
Vincenzo Sepe
Francesco Del Gaudio
Vincenzo Rocco
Michele Brunetti
Raffaele Meola
Fabrizio Palladino
Giuseppe Mercurio
Francesco Castaldi
Mister:
Vincenzo Ungaro Nella foto in basso il sindaco Bobbio premia la squadra della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, per il terzo posto ottenuto nel campionato nazionale di categoria.