Cronaca

Castellammare - Calcio a 5, la Polizia Municipale campione d'Italia

Gli uomini di mister Vincenzo Ungaro, allenatore e consigliere comunale dell'Amministrazione Bobbio e dei tenenti Cirillo e La Manna, hanno avuto la meglio nella finale contro la Polizia Municipale della Città di Torino.


TORINO - NAPOLI 0-1! In attesa della gara che si terrà questa sera tra Juventus e Napoli ci sono già, nella capitale Piemontese, Napoletani di Castellammare di Stabia che hanno espugnato e festeggiano una vittoria storica. Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Castellammare di Stabia, ha vinto la Coppa Italia riservata alle Polizie Municipali di tutta Italia che si è tenuta a Torino dal 18 al 20 ottobre e ha visto le partecipazioni delle migliori sei squadre (Andria, Castellammare di Stabia, Genova, Montesilvano, Pesaro, Torino) provenienti dal Campionato Nazionale di calcio a 5 riservato alle Polizie Municipali. Gli uomini di mister Vincenzo Ungaro, allenatore e consigliere comunale dell'Amministrazione Bobbio e dei tenenti Cirillo e La Manna, hanno avuto la meglio nella finale contro la Polizia Municipale della Città di Torino, dopo una partita tiratissima e all'ultimo respiro, tanto che il risultato si è sbloccato soltanto all'ultimo giro di lancette del secondo tempo regolamentare, grazie alla rete segnata dall'agente Michele Brunetti. Al triplice fischio finale è esplosa la gioia della troupe stabiese, una cenerentola che, in mezzo ai "giganti" quali Torino, Genova e An

dria, ha saputo farsi valere e prevalere. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, il quale ha concesso per questa manifestazione nazionale il Patrocinio morale dell'Ente e tenuto a battesimo e premiato la squadra prima della partenza, si è complimentato con i vincitori e ha garantito che al rientro sarà lieto di accogliere la squadra campione, capitanata dall'agente del Francesco del Gaudio, capocannoniere della manifestazione tricolore.

"Un grazie speciale a miei ragazzi per il prestigioso risultato ottenuto. I sogni a volte diventano realtà e le emozioni che abbiamo provato hanno compensato in pieno i sacrifici fatti per ottenere questa vittoria. Ci abbiamo provato, creduto e alla fine ci siamo riusciti".
Squadra:

Fabio Piemonte
Rosario De Santis
Vincenzo Sepe
Francesco Del Gaudio
Vincenzo Rocco
Michele Brunetti
Raffaele Meola
Fabrizio Palladino
Giuseppe Mercurio
Francesco Castaldi

Mister:
Vincenzo Ungaro Nella foto in basso il sindaco Bobbio premia la squadra della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, per il terzo posto ottenuto nel campionato nazionale di categoria.


sabato 20 ottobre 2012 - 16.25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca