Politica & Lavoro

Castellammare - Attese interminabili e disagi al San Leonardo, Giordano (Pd): «Ospedale non degno di un paese civile»

Il segretario cittadino dem incalza: «Assistenza sanitaria così è lusso per pochi. Intollerabile per un governo regionale di centrosinistra».


Attese interminabili, nervi a fior di pelle e un servizio sempre più carente. Non si contano più i disagi per l’utenza di un ospedale San Leonardo in cui i livelli essenziali di assistenza sono assicurati a fatica dal personale medico sanitario, oberato da una struttura ormai obsoleta e dai flussi crescenti di pazienti soprattutto nel pronto soccorso, anche a causa della chiusura dei presidi di Vico Equense e Gragnano. Per non parlare delle file lunghissime, all’inizio di ogni mese, per accedere ai servizi gratuiti, per i quali rapidamente si entra “La situazione in cui versa l'ospedale San Le

onardo, ed in particolare il reparto di pronto soccorso, non è degna di un paese civile”, evidenzia il segretario cittadino del Pd Peppe Giordano, che incalza. “Chi è responsabile di questo stato di cose la smettesse di trovare scuse e pensasse a ridare nell'immediatezza dignità agli operatori sanitari e sicurezza ai cittadini che hanno il diritto di essere assistiti e curati. - conclude Giordano - L'assistenza sanitaria in questa Regione sta diventando un lusso per pochi, e questo non è tollerabile, soprattutto se a governare la Regione c'è un governo di centrosinistra”.


mercoledì 3 agosto 2022 - 16:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro