Politica & Lavoro

Castellammare - Assunzione di 5 vigili, presentate 11 candidature

Non tutti però parteciperanno al colloquio con la commissione esaminatrice.

di Gennaro Esposito


Cinque nuove assunzioni nel corpo di polizia municipale, undici candidature giunte a Palazzo Farnese. Al termine della procedura di mobilità partita nei mesi scorsi, gli uffici del Comune di Castellammare hanno totalizzato un discreto numero di partecipanti per colmare il vuoto nel corpo dei caschi bianchi stabiesi agli ordini del comandante Alfonso Mercurio. Non tutti però parteciperanno al colloquio con la commissione esaminatrice: ben cinque sono stati esclusi per irregolarità nella compilazione della domanda e per il mancato possesso dei requisiti fondamentali per la partecipazione (in primis essere assunti con contratto a tempo indeterminato presso l’attuale Ente di appartenenza).

Sono state rifiutate in particolare le candidature di Francesco Picano, Sa

brina Pippa, Giacomo Magliulo, Rosa Ricordo e Felicia Vitiello. Avranno la possibilità del colloquio invece Rosario Costanzo, Ciro Vitaglione, Raffaelina Vingiani, Romeo Santoro, Carmen Rapisarda e Rosario Scagliola. Salvo colpi di scena al momento della seconda fase del concorso, il vuoto presente nel corpo della municipale dovrebbe essere colmato. Se non dovesse accadere, probabilmente il Comune di Castellammare aprirà un concorso pubblico a tutti gli stabiesi così da poter incrementare il numero dei caschi bianchi.

L’obiettivo è quello di avere agenti pronti a gestire le difficoltà del periodo estivo che fra parcheggiatori abusivi, piano traffico e sosta selvaggia sarà sicuramente un banco di prova per l’amministrazione Cimmino.


mercoledì 20 marzo 2019 - 16:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro