Politica & Lavoro

Castellammare - Arrivano i fondi per gli stabiesi: un milione di euro per gli aiuti di solidarietà alimentare

Il Governo Draghi ha destinato i fondi di solidarietà Covid al Comune di Castellammare di Stabia in vista delle festività natalizie. Un sostegno importante per le famiglie in difficoltà economica a causa del virus.

di red


Un milione di euro per gli aiuti di solidarietà alimentare agli stabiesi. Il Governo Draghi ha stanziato i fondi per le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia, destinando a Castellammare di Stabia una somma pari a 924mila euro, che serviranno per dare un supporto concreto ai cittadini in vista delle festività natalizie. Il settore politiche sociali sta attivando le procedure per consentire alle famiglie di accedere alle domande per ricevere gli aiuti economici per i beni di prima necessità che saranno erogati prima di Natale, un sostegno importante in una fase storica in cui all’emergenza sanitaria si è aggiunta una crisi economica senza precedenti. Tante sono le categorie che hanno subito un duro colpo a causa del Covid, che ha cambiato radicalmente le abitudini di vita di intere famiglie, oltre a mettere in ginocchio svariati settori con conseguente i

ncremento del tasso di disoccupazione sui territori. Resta da comprendere se l’amministrazione comunale intende adottare nuovamente il criterio dell’assegnazione dei buoni spesa, in linea con quanto già accaduto durante la prima fase della pandemia Covid nel 2020 e la successiva ondata delle festività natalizie dello scorso anno. Una cifra pari a circa 1 milione e 200mila euro è stata già erogata per gli aiuti alle famiglie durante lo scorso anno. E il nuovo stanziamento del Governo va di pari passo col percorso assistenziale intrapreso lo scorso anno, in ragione della grave crisi che ancora attanaglia le famiglie. Una boccata d’ossigeno che arriverà, dunque, di qui ad un mese per dare respiro ai cittadini in difficoltà e attivare un circuito virtuoso mirato a consentire a tutti di trascorrere un Natale in armonia e serenità con i propri cari.


martedì 23 novembre 2021 - 18:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro