Sfiorata la tragedia questa mattina in via Passeggiata Archeologica. Il forte vento che sta soffiando da ore su tutta la zona ha causato l’abbattimento di un albero che è finito sulla strada. Proprio in quel momento stava transitando un’auto. Solo la prontezza di riflessi dell’automobilista e la fortuna ha evitato che quell’enorme fusto si schiantasse sul veicolo. L’uomo alla guida della vettura, infatti, è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto. Le altre auto che transitavano nella zona si sono fermate per accertarsi che non ci fossero feriti. Poco dopo sul posto è giunta anche un’auto della polizia municipale che ora sta gestendo il traffico deviandolo per
la viabilità alternativa. Si attende ora l’intervento dei mezzi pesanti per rimuovere l’albero dalla carreggiata e ripristinare la viabilità, non prima però di aver verificato lo stato di sicurezza degli altri alberi.
Un altro albero si è abbattuto al viale Europa, finendo sul marciapiede. Anche qui, per fortuna, non si sono registrati feriti. In questo caso, come detto, l'arbusto si è abbattutto sul marciapiede e non in strada dove stavano transitando diverse vetture. Forti disagi anche in altre zone della città, con la protezione civile ed i vigili del fuoco già chiamati ad effettuare diversi interventi e sono tutt’ora in uno stato di massima allerta.