Agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia per le strade di Gragnano “al fine di potenziare il servizio di polizia municipale in occasione dell’evento denominato “Gragnano Città della pasta Edizione 2022”, in programma dal 9 all’11 settembre 2022”. E’ quanto stabilito dalla delibera commissariale che ha accolto la richiesta del sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, fatta pervenire a Palazzo Farnese. Una richiesta accolta “nello spirito della reciproca collaborazione istituzionale” recita la delibera che ha autorizzato l’invio di 3 agenti stabiesi a Gragnano per le giornate del 9 e 10 settembre. Tra i due enti è stata quindi siglata u
na convenzione che prevede che “le missioni esterne svolte dal personale …. vengono svolte all’interno dell’orario di lavoro secondo il principio della reciprocità”.
Nulla da obiettare naturalmente. Ma risulta alquanto singolare che la città di Castellammare di Stabia, che da anni reclama un numero maggiori di agenti in strada per garantire la sicurezza ai cittadini, oggi conceda 3 agenti al comune di Gragnano in concomitanza con un weekend quando il lungomare cittadino – tra l’altro trasformato in ZTL - e le strade del centro sono letteralmente invase da auto, venditori ambulanti di merce contraffatta e altre problematiche di sicurezza varie.