Politica & Lavoro

Castellammare - Affidamento servizi cimiteriali e sala autoptica, pronto il bando

E’ stato pubblicato il bando relativo all’affidamento dei servizi cimiteriali. L’apertura delle buste è fissata il 13 novembre mentre l’importo di base di gara presunto è di 920mila euro.

di Gennaro Esposito


E’ partito il bando per l’affidamento dei servizi cimiteriali e sala autoptica a Castellammare di Stabia. La C.U.C. di Torre Annunziata ha aperto le procedure e tutte le ditte interessate potranno presentare la propria candidatura entro il 13 novembre quando proprio nel Comune oplontino saranno valutate tutte le offerte pervenute. Il prezzo di base per l’appalto è cospicuo: circa 920 mila euro (la parte maggiore è destinata per i servizi mentre la restante per la sala autoptica). Finalmente, quindi, il Comune di Castellammare provvede ad affidare la gestione del cimitero così da eliminare tutti i problemi che si sono avuti in questi mesi. La durata del contratto sarà di cinque anni durante la quale la ditta vincitrice dovrà garantire la gestione della sala autoptica del nuovo cimitero con apertura e chiusura della stessa in qual

siasi momento del giorno o della notte con assistenza ai medici legali che effettuano le autopsie; interro, tumulazione, esumazione ed estumulazione sia ordinaria che straordinaria delle salme, pulizia dei resti mortali derivanti dalle esumazioni con fornitura e deposizione dei resti mortali nelle apposite custodie. Per queste attività indicate la ditta appaltatrice dovrà provvedere alla fornitura di: personale addetto alla gestione della sala autoptica con incarico di apertura e chiusura della stessa in qualsiasi ora della giornata e della notte; personale per assistere il medico autoptico; personale addetto alle operazioni cimiteriali. Le società interessate avranno circa un mese e mezzo di tempo per formulare la propria offerta che sarà valutata dal Comune stabiese che è chiamato ad una scelta importante per il futuro dei suoi due camposanti.


giovedì 28 settembre 2017 - 18:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro