Fuochi d'artificio in villa comunale, centinaia di stabiesi ad assistere allo show. Dopo diversi rinvii, si è tenuto ieri sera lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Castellammare nell'ambito della rassegna "Notti d'Estate 2018".
L'evento, dalla durata di circa 15 minuti, ha richiamato sul lungomare un numero considerevole di persone che hanno atteso le 23 per l'inizio dei fuochi. Uno spettacolo unico con sullo sfondo il magnifico Golfo di Castellammare: si conclude con un successo il primo cartellone di eventi estivi promosso dall'amministrazione comunale.
I fuochi sono stati preceduti da alcune esibizioni di artisti di strada i quali si sono intrattenuti con adulti e bambini per gran parte della serata. E' stato un evento itinerante: i professionisti si sono spostati su tutta la villa comunale coinvolgendo i tanti cittadini presenti. Si conclude così quindi la rassegna "Notti d'Estate 2018" che ha visto la partecipazione della compagnia Sole e Luna a cavallo di Ferragosto e il concerto dei Dirotta Su Cuba la scorsa settimana.
/>Il sindaco Gaetano Cimmino, in compagnia di Lello Radice (assessore alla Cultura e vicesindaco), entrambi presenti ieri sera, sono già a lavoro per la rassegna invernale in occasione di Natale e Immacolata. Il tutto in attesa che la Regione Campania ufficializzi il ripescaggio di Castellammare nell'ambito dei fondi Poc (per la valorizzazione culturale e turistica) che garantirebbe circa 70mila euro alla città delle acque. Un aiuto economico che potrebbe semplificare e non poco il lavoro della giunta la quale è chiamata alla prima prova del nove. Tre mesi di lavoro davanti prima di presentarsi nuovamente alla città con nuovi e innovativi spettacoli che possano aumentare anche l'affluenza turistica a Castellammare.