Cronaca

Castellammare - Acqua della Madonna, tombino divelto. Liquami fognari sparsi in via Duilio

Il cattivo odore e la piccola buca che si è venuta a creare nei pressi del tombino stanno creando molti disagi anche per gli automobilisti costretti a barcamenarsi nel traffico. Si attende ancora l'intervento della Gori.

di Gennaro Esposito


Ancora disagi nelle zone periferiche della città di Castellammare. In una delle strade più trafficate del weekend, via Duilio, i cittadini stanno riscontrando numerosi problemi a causa della rottura di un tombino: diversi liquami vengono lasciati sulla pavimentazione con notevoli disagi per turisti e residenti. Per rendere visibile il problema, alcuni volontari hanno segnalato la buca con degli oggetti ingombranti (diverse cassette ortofrutticole) che mostrano il pericolo anche di notte. Questo, però, potrebbe non bastare per garantire la sicurezza. Il Comune è stato avvisato ormai una settimana fa ma, ancora oggi, nessuno si è interessato del problema che potrebbe essere maggiore in questo lungo weekend estivo. Il cattivo odore e la piccola buca che si è venuta a creare nei pressi del tombino stanno creando molti disag

i anche per gli automobilisti costretti a barcamenarsi nel traffico. Dal Comune di Castellammare, comunque, nulla si è mosso, anche se va considerato la riparazione che spetta alla Gori, che sta curando, tra l'altro, diverse opere di manutenzione in giro per la città a causa di alcuni danni creati proprio dalle fognature e dalla rottura delle tubature. Intanto il tempo passa e le difficoltà aumentano con i residenti che sono sul piede di guerra. Enormi disagi, quindi, anche nella zona sud di Castellammare dopo tutte le denunce e le segnalazioni che sono arrivate particolarmente dai quartieri a nord della Città delle Acque. Cmi, Ponte Persica, Savorito e ora anche Acqua della Madonna: sono diversi i quartieri in ginocchio che pretendono interventi di manutenzione e un adeguato trattamento da parte dell’amministrazione comunale.


sabato 15 luglio 2017 - 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca