Cronaca

Castellammare - Abiti usati abbandonati su un marciapiede del Rione Cicerone

La segnalazione di un cittadino: «I cittadini continuano a depositare gli indumenti, ignari del problema, e questo è il risultato»

di Davide Soccavo


Tornano i problemi relativi all'abbandono di rifiuti in città. Questa volta lo scarico di spazzatura, in tal caso indumenti usati, ha avuto luogo nei pressi di Via Cicerone. I cittadini da settimane continuano a depositare gli indumenti sul marciapiede e nessuna ditta si incarica di ritirarli. E' quanto segnalato nel pomeriggio da un residente del quartiere alla nostra redazione, il quale spiega: «Da settimane ci sono vecchi panni abbandonati per terra. C'era un avviso secondo il quale sarebbero passati a ritirarli e, invece, nessuno li viene a prendere. Perciò, gli a

ltri cittadini continuano a depositare gli indumenti e questo è il risultato» Come spiegato sul sito di Castellammare differenziata,  gli indumenti dismessi possono essere conferiti tutti i giorni, in sacchi ben legati negli appositi contenitori installati sul territorio comunale. E', inoltre, vietato depositare indumenti o buste di qualsiasi tipologia di rifiuto, accanto ai contenitori, poichè oltre a deturpare il decoro urbano possono provocare disagi e/o danni alla viabilità ed ai pedoni. Vietato conferire materiale diverso da quello tessile.


lunedì 21 giugno 2021 - 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca