Il cane-sindaco di Castellammare, Nerone, è nuovamente ospite dell'associazione A.D.D.A. Con l’aggravarsi delle sue condizioni negli ultimi tre giorni, l’animale è stato accudito da Rosaria Boccacini, presidente A.D.D.A., la cui residenza coincide con la sede associativa. Il cane, in età avanzata, presenta ancora una patologia tumorale, che provoca l'ipersalivazione, uno dei sintomi di questa malattia, che i cittadini spesso notano e segnalano sui social. Non è fortunatamente contagiosa, né infettiva, ma merita le dovute attenzioni da chi di dovere.
«Negli ultimi tre giorni si sono sensibilmente aggravate le condizioni di salute di Nerone, il nostro simbolo; il simbolo della parte migliore di noi, di questa città che ha ancora un'anima ... nonostante tutto –scriv
e l’A.D.D.A. (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) sulla pagina social ufficiale-. Al momento Nerone è ospite della Presidente A.D.D.A., la signora Boccacini, che amorevolmente lo accudisce coadiuvata da volontari, coloro che se ne sono sempre presi cura in questi mesi di "libertà vigilata", in cui cioè ci si è battuti per permettergli di continuare a vivere nel modo che lo ha sempre reso felice, libero, sotto accurato e attento monitoraggio. Tutti sappiamo che la sua età è avanzata ( oltre 20 anni ) e che la patologia tumorale di cui soffre non si è prestata a cure risolutive. Abbiamo posto al corrente della sua attuale situazione il Sindaco della città di Castellammare, cui è intestata la proprietà di Nerone. Siamo in attesa delle sue indicazioni.»