Sport

Casola di Napoli - Memorial 'Pasquale Gallo' a Lamezia Terme, ottima prova della Virtus Junior Napoli

La squadra allenata da Costantino Donnarumma ha raggiunto un ottimo quinto posto nella Coppa Ecologia.


Una tre giorni all’insegna dello sport e dell’amicizia, nel ricordo di un ragazzo scomparso a causa di una grave malattia. I monti Lattari sono stati protagonisti al memorial “Pasquale Gallo”, torneo internazionale di calcio a Lamezia Terme e intitolato al giovane scomparso diversi anni fa a causa di un male incurabile.

Sono state 64 le scuole calcio invitate all’evento, provenienti da sette nazioni straniere, tra cui ben 16 espressione di altrettante squadre professioniste. Presenti anche il Milan, l’Inter e la Roma. A difendere i Lattari è stata la Virtus Junior Napoli di Casola di Napoli, allenata da Costantino Donnarumma e che ha raggiunto un ottimo quinto posto nella Coppa Ecologia, battendo la rappresentativa

giapponese del Milan nella finalina di consolazione.

Questa la formazione dei Lattari (classe 2008): Michele Verdoliva, Antonio Di Maio, Armando Varone, Antonio Cariello, Giorgio Santarpia, Giuseppe De Gregorio, Gennaro Fortunato, Francesco Imparato, Gennaro Fortunato e Francesco Imparato. Presenti alla kermesse anche Alfonso Scarica (osservatore del Sassuolo), Angelo Aiello (capo scouting Milan), Felice Natalino (Inter).

“I bambini sono figli di tutti noi – ha affermato Giovanni Gallo, papà di Pasquale a cui è stato intitolato il memorial - essendo anime innocenti che vanno protette da tutto e da tutti. Sono sicuro che Pasquale sarà stato qui con noi a divertirsi, perché il calcio era la sua vita”.


giovedì 2 maggio 2019 - 11:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport