La situazione in via Roma a Casola è peggiorata durante la notte. La frana, verificatasi nella notte tra il 7 e l’otto dicembre scorso, ha fatto registrare un ulteriore crollo e la muraglia presente in quel tratto di strada potrebbe ulteriormente cedere sotto la pressione del terreno reso pesante e franoso dalle piogge.
A documentare lo stato dei luoghi questa mattina è stato il sindaco Costantino Peccerillo che, dal luogo della frana, ha realizzato una diretta social.
«La situazione è peggiorata – ha detto – E’ crollata anche un’altra pare di muro. Martedì faremo un sopralluogo insiem
e alla ditta che dovrebbe effettuare i lavori ed alla città metropolitana. Insieme stabiliremo i tempi e la durata dell’intervento. Stiamo lavorando nell’interesse della popolazione, mi dispiace per le attività commerciali già in crisi che hanno ora anche questo problema. Vi garantisco che da parte nostra e da pare dei proprietari della muraglia c’è la massima attenzione. Una muraglia che potrebbe venire giù all’improvviso dopo la pioggia che si è accumulata. Vi chiedo di avere pazienza. Se va in porto il progetto che abbiamo in mente ci ringrazierete, ci saranno grandi miglioramenti» ha concluso.