Cronaca

Campania - Sale 333 il numero dei contagiati. Il rischio ora arriva dal nord. «Fermate chi si sposta verso sud»

Stop allo sport. Nuova ordinanza regionale.


L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione serale sono stati esaminati 44 tamponi presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno di cui 17 risultati positivi; 36 tamponi presso il Moscati di Avellino, di cui 15 positivi e 86 tamponi al Cotugno, di cui 13 positivi. Sale quindi a 333 il numero totale dei contagiati in Campania, 23 sono i guariti e 7 i deceduti.

Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

Al sud per ora si contiene i contagi grazie all'isolamento dei cittadini. Ma ora il pericolo è rappresentato dalle migliaia di persone che si stanno spostando da Nord a Sud. Una vera e propria migrazione che mette a rischio l'intero SUD che fino ad ora stava resistendo al contagio.

"L'attività sportiva,

ludica o ricreativa all'aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell'Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020". E' quanto si legge in un 'chiarimento' all'ordinanza regionale emessa ieri e che prevede norme restrittive per la gestione dell'emergenza Coronavirus. Un'altra precisazione è relativa ai locali: "Non è consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste".

"La situazione impone di adotare misure idonee ad evitare il più possibile episodi ed occasioni di contagio", si legge nel chiarimento n.6 pubblicato sul sito della Regione Campania.

Sono 17.750 i malati di coronavirus in Italia, 2.795 in più in un giorno, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 21.157.


domenica 15 marzo 2020 - 07:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca