In occasione della Festa della Mamma torna il maltempo sulla Regione Campania. La Protezione Civile ha infatti diramato l'allerta meteo con segnale di colore giallo per domani.
Dalle ore 8 alle 20 sono previste precipitazioni sparse in quasi tutta l'area vesuviana, sulle isole e a Nord del salernitano. Le condizioni meteorologiche potrebbero arrivare a un punto di criticità tale da formare dei ruscellamenti lungo le strade con possibile trasporto di materiale, possibili allagamenti e inalzamenti dei livelli d'acqua lungo i fiumi. Non si escludono possibili fenomeni franosi nei pressi delle montagne causati dalla fragilità
del terreno.
Le temperature toccheranno i 17° e vi saranno venti molto forti provenienti da Sud e Sud-Est. La situazione rimarrà invariata nell'arco di quasi tutta la settimana: lunedì non si esclude la presenza di temporali e forti piogge. Martedì il cielo si dovrebbe schiarire, ma sarà una settimana caratterizzata dal maltempo, almeno fino a venerdì, durante il quale tornerà il sereno.
Pertanto, la Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di prendere in esame tutte le dovute misure di sicurezza per prevenire tali fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali.