Politica & Lavoro

Campania - Coronavirus, De Luca annuncia la zona rossa: «Questo livello di contagio non si può più reggere»

De Luca commenta anche la fase di vaccinazione: «Pronti ad acquistare nuove dosi»

di genesp


«2500 contagi al giorno da almeno una settimana. È evidente che bisogna prendere misure eccezionali. Ormai siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere. Siamo di fronte alla terza ondata del Covid». Così il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Il presidente ha provato a tracciare un quadro della pandemia nel territorio regionale ponendo l'attenzione sui casi che stanno vertiginosamente aumentando a causa della presenza di numerose varianti. «Siamo arrivati dove era prevedibile arrivare. La capacità di contagio che hanno le varianti è elevata e con una caratteristica: i nuovi positivi sono molto più giovani. La ricaduta sugli o

spedali è grave e alla lunga è insostenibile. Abbiamo anche oggi 2500 positivi in Campania. Stiamo cercando di adottare le contromisure adeguate, in primis la campagna di vaccinazione: nelle prossime settimane vaccineremo forze dell'ordine e disabili».

«Siamo di fronte ad un problema non banale anche se molti fino a quando non lo toccano con mano, non ci credono. Non solo dobbiamo lottare col virus ma anche con la scarsità di vaccini che rallenta le nostre operazioni. In altre Regioni stanno partendo con le somministrazioni al personale scolastico, noi abbiamo finito. Un lavoro accellente di cui dobbiamo essere fieri. Nel frattempo stiamo cercando di acquistare ulteriori dosi oltre che produrre qui i vaccini sfruttando le eccellenze presenti» conclude De Luca.

Castellammare - Coronavirus, contagi senza controllo: la Regione ordina lo screening di massa


Campania - Coronavirus, De Luca annuncia la zona rossa: «Questo livello di contagio non si può piÃ

venerdì 5 marzo 2021 - 15:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro