Sport

Calcio, Serie D - Prima vittoria per il Gragnano. Francavilla battuto per 2 a 1

di Simone Rocco


Arriva il primo successo in campionato per il Gragnano. Gli uomini di mister Rosario Campana hanno infatti battuto ieri il Francavilla per due reti ad una grazie alle reti di Mansour e Gassama.

Una gara che sin dalle prime battute ha visto il Gragnano prevalere sui lucani allenati da Lazic apparsi, invece, rinunciatari e sottotono. Il match si è deciso proprio nella prima frazione di gioco quando un uno-due micidiale ha steso i lucani. Al 33’ Monsour con un colpo di tacco su cross di La Monica mette la palla in rete. Passano solo 6 minuti ed il Gragnano raddoppia: Gassama ruba palla a centrocampo ed innesca il più classico dei contropiedi che si conclude con una sberla che trafigge Falcone. 

Nella ripresa il Francavilla ha cercato di recuperare il doppio svantaggio quando, grazie ai cambi, ha impresso alla gara un ritmo più elevato. Al 22' del secondo tempo il Francavilla accorcia le distan

ze. L’arbitro assegna un rigore per un fallo di La Monica su Del Prete, Evacuo spiazza Cioce dal dischetto e sigla la rete del 2-1.

Il Gragnano però ha resistito ai tentativi di rimonda degli uomini di Lazic riuscendo a portare a casa i tre punti.

TABELLINO

GRAGNANO-FRANCAVILLA 2-1

RETI: 33' Mansour (G), 39' Gassama (G), 77' rigore Evacuo (F)

GRAGNANO: Cioce, Franco, Baratto, Martone (K), Gatto, La Monica, Esposito, Chiariello, M. Gassama, Mansour, Cioffi. Panchina: Bruno, Liccardi, Montuori, Carfora, Cissè, Formisano, Guidone, Napolitano, Cascella. All. Rosario Campana

FRANCAVILLA: Falcone, Pugliese, Nicolao, Cimino (Cassata), Pagano (K), D'Angelo (Gassama), Volpicelli, Djuric (Evacuo), Masini (Del Prete), Marino, Bellante. Panchina: Alvigini, Menna, O. Gassama, Castilla, Pesce, Evacuo, Del Prete, De Marco, Cassata. All. Ranko Lazic


lunedì 16 ottobre 2017 - 13:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport