Grande prestazione, domenica 30 settembre 2018, del sorrentino Eduardo Erminione, in forza allo Stabiae, alla quinta edizione della “Britium cup” in quel di Rende, provincia di Cosenza, dove per un soffio non fa suo il torneo Open di calcio da tavolo. Al torneo hanno preso parte circa cinquanta atleti provenienti da tutte le regioni meridionali.
Eduardo Erminione, è autore di una grande prestazione: passa primo nel suo girone da quattro con tre vittorie e poi prosegue il cammino nel tabellone principale, ad eliminazione diretta, vincendo alla grande sia la gara dei quarti che quella della semifinale.
In finale gioca contro l'idolo di casa, il cosentino Vittorio Cribari. Gara divertente ed equilibrata con occasioni da gol da ambo i lati. Eduardo Erminione passa in vantaggio nel secondo tempo ma poco dopo pareggia il suo avversario.
I regolamentari terminano in parità e si va ai tempi supplementari, dove il primo che segna vince: ed a vincere è purtroppo Vittorio Cribari che approfitta del calo fi
sico di Eduardo Erminione, stremato da un torneo lungo e da gare tutte combattute, segnando il gol vittoria.
La sconfitta in finale non intacca comunque la grande prestazione offerta dal campione sorrentino, Eduardo Erminione, che ha giocato un torneo ad alti livelli e dimostrato sul campo il suo valore contro tutti i suoi avversari.
Altra prestazione degna di essere menzionata è quella di Domenico Vinaccia, di Massa Lubrense, anch’esso in forza allo Stabiae, che vince il torneo Cadetti Veteran battendo in finale il compagno di club Mario Banditelli ai tiri piazzati.
La gara è divertente: le occasioni da gol fioccano da ambedue le parti. Domenico Vinaccia passa addirittura in svantaggio ma è bravo a pareggiare pochi minuti dopo. Durante la gara si susseguono parate, pali ed occasioni sprecate da ambedue i giocatori. La partita finisce 1a1 nei tempi regolamentari ed ai tiri piazzati vince il torneo per 3a1 Domenico Vinaccia, dimostrando maggiore precisione e sangue freddo rispetto al compagno di club.