A risolvere la sfida della settima giornata di campionato di Serie C, nonché primo turno infrasettimanale della stagione, Bisceglie - Juve Stabia è stato Redolfi che, al 45', insacca alle spalle di Branduani un cross di Lugo Martinez, siglando il vantaggio per i padroni di casa con una clamorosa autorete. Il difensore gialloblu sblocca, così, un primo tempo piuttosto soporifero, scandito da occasioni per lo più di marca neroazzurra.
Nella ripresa, la Juve Stabia mostra una migliore propensione offensiva ma non riesce a bucare la formazione avversaria. Finisce 1-0.
Allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, il tandem tecnico Caserta-Ferrara schiera i suoi ragazzi in campo con l'ormai classico e collaudato 4-3-3, seppur con qualche cambiamento rispetto all'undici titolare reduce dal successo contro il Fondi. L'inamovibile Branduani va difesa della porta, con Nava sull'out difensivo di destra e Crialese sulla corsia opposta, mentre Redolfi e Allievi compongono il centro della difesa. Calò nel cuore pulsante del centrocampo, accompagnato da Viola e Mastalli, mentre Strefezza sulla destra e Lisi sulla corsia mancina vanno a formare il tridente offensivo insieme a Simeri. Di contro, anche l'ex Zavettieri opera un turnover e risponde con il medesimo modulo, affidando al trio d'attacco Lugo Martinez, Juvanovic e Montinaro il compito di colpire le Vespe.
Il primo pallone del match viene toccato dal Bisceglie che subito gioca palla sulla sinistra con Montinaro e Risolo, che di prima serve Jovanovic ma il numero 9 nerazzurro non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera. I padroni di casa si ripetono pochi minuti dopo ancora con Montinaro ma la retroguardia stabiese non si lascia sorprendere. Battute iniziali che vedono il Bisceglie più propositivo della Juve Stabia tant'è che al 9' arriva la prima chiara occasione del match per i pugliesi.
Strefezza commette fallo di mano sulla destra e il direttore di gara fischia punizione per i nerazzurri. Alla battuta si presenta Lugo Martinez che mette in mezzo, Migliavacca si avventa sulla sfera ma la sua botta sfiora di poco il palo alla destra di Branduani.
Aggressivi i calciatori del Bisceglie che, al 16', si rendono nuovamente pericolosi con Partipilo che, partito in contropiede, lascia partire un destro dalla distanza ma Branduani risponde “presente”.
La Juve Stabia, attendista nella propria metà campo, non riesce a sbrogliare la matassa e rischia anche sul tiro da fuori area di Vrdoljak, che si spegne al di fuori del rettangolo di gioco. Il primo squillo di marca gialloblu arriva dai piedi di Mastalli che, al 20', cerca la gloria da calcio di punizione ma la sua battuta si stampa sulla barriera. Le chiavi della partita restano in mano al Bisceglie che, alla mezz'ora, va vicinissimo al vantaggio con Montinaro ma l'esterno non aggancia il cross di Partipilo e Branduani allontana. La compagine pugliese si ripete anche tre minuti più tardi ma il tiro di Jovanovic sfiora il palo.
Al 35' le Vespe provano una timida avanzata sulla destra con Strefezza ma Crispino fa subito sua la sfera. L'estremo difensore nerazzurro si ripete anche su Simeri, il cui pallonetto sebrava rappresentare l'ultima azione del primo tempo e invece no perchè al 45' Red
olfi insacca alle spalle di Branduani un colpo di testa di Lugo Martinez. Autorete, dunque, per il difensore gialloblu che fa rientrare i suoi negli spogliatoi in svantaggio di una rete.
Nella ripresa, riscendono in campo gli stessi undici per ambo le compagini e stavolta è la Juve Stabia a provarci per prima con Mastalli dal limite dell' area di rigore avversaria, ma la conclusione del centrocampista supera abbondantemente la traversa.
Zavettieri inizia a giocare le sue prime carte e, al 9', opera un doppio cambio: Gabrielloni e Azzi per Partipilo e Montinaro. Pochi minuti dopo, arriva anche la risposta stabiese con Paponi che fa il suo ingresso sul rettangolo verde al posto di Calò, mentre nelle fila nerazzurre Toskic subentra a Vrdoljak.
I nuovi innesti portano nuova linfa alla Juve Stabia che, al 17', sfiora il pareggio con Strefezza, il quale sfodera un tiro da posizione decentrata che sfiora di poco la traversa.
Al 25' Caserta e Ferrara lanciano in campo anche Canotto per aiutare le Vespe a risalire la corrente e, pochi secondi dopo, gli ospiti provano a sorprendere la retorguardia avversaria ma Petta allontana ogni pericolo.
Migliore propensione offensiva per la squadra stabiese rispetto alla prima frazione di gioco, discorso opposto invece per il Bisceglie, rientrato dagli spogliatoi con poca forza nelle gambe.
Gli ospiti attaccano e alla mezz'ora ci provano prima con Crialese su punizione, ma il neo entrato Azzi allontana, e poi con Strefezza che trova la porta chiusa di Crispino.
Al 35' Redolfi viene espulso e, paradossalmente, nel suo momento migliore la Juve Stabia resta in dieci. Il Bisceglie cerca di approfittare della situazione e al 44' va vicino al raddoppio con Azzi ma Branduani è bravo a non farsi sorprendere. L'estremo difensore gialloblu è chiamato al miracolo anche sessanta secondi dopo sulla punizione di Lugo Martinez, deviandola in corner.
All'arrembaggio i pugliesi, alla ricerca del raddoppio. Si complica, invece, per la formazione campana. Senza alcun recupero, il Signor Annaloro fischia la fine del match, che vede esultare i padroni di casa. Finisce la striscia di due successi consecutivi per la Juve Stabia che sabato accoglierà il Lecce.
TABELLINO
BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Giron, Jurkic, Petta, Migliavacca; Vrdoljak (15' s.t. Toskic), Risolo, Partipilo (9' s.t. Gabrielloni); Lugo Martinez, Juvanovic (40' s.t. Delic), Montinaro (9' s.t. Azzi).
(A disp: Vassallo, Alberga, Raucci, Diallo, D'Ancora, Del Vino, Boljat, Markic); All. Nunzio Zavettieri.
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava, Redolfi, Allievi, Crialese; Viola, Calò (13' s.t. Paponi), Mastalli; Strefezza (35's.t. Costantini), Simeri (35' s.t. D'Auria), Lisi (24's.t. Canotto).
(A disp: Bacci, Dentice, Morero, Awua, Capece, Gaye, Matute, Bachini); All. Caserta-Ferrara
ARBITRO: Riccardo Annaloro della sezione di Collegno
ASSISTENTI: Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
MARCATORI: 45' p.t. Redolfi (autorete)
AMMONITI: Migliavacca (B); Redolfi, Calò, Allievi (JS)
ESPULSI: 35' s.t. Redolfi per doppia ammonizione (JS)
CORNER: 2-1
NOTE: 0' rec. p.t., 0' rec. s.t.