Cronaca

Agerola - Escursionista si sente male sul monte Catello, intervento del soccorso alpino

Un settantenne della provincia di Potenza si è sentito male. Portato in ospedale con l'elicottero.


Intervento del soccorso alpino questa mattina sul Monte Catello di Agerola (NA) per un escursionista con malore. L’allarme è stato lanciato dagli stessi escursionisti quando, uno di essi, in prossimo alla vetta, ha iniziato ad accusare un forte affanno seguito da un senso di svenimento ed i compagni hanno giustamente deciso di chiedere aiuto, allertando sia il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) in maniera diretta, sia il 118 (Centrale Operativa Napoli Est di Castellammare di Stabia).
Dalla base di Salerno

si è levato in volo l'elisoccorso 118 che, arrivato sulla zona impervia ma fortunatamente priva di vegetazione, ha sbarcato al verricello il tecnico di elisoccorso CNSAS, il medico e l'infermiere.
L’equipe sanitaria ha provveduto a valutare le condizioni dl paziente (un settantenne della provincia di Potenza) e alla sua stabilizzazione, dopodiché l’uomo è stato recuperato a bordo dell’elicottero tramite il verricello e trasferito all'ospedale San Leonardo di Salerno per gli accertamenti del caso.


giovedì 6 ottobre 2022 - 16:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca