Cronaca

Agerola - Arriva il Natale, si spegne il festival sul sentiero degli Dèi

Per la prima volta dopo diversi anni, infatti, l’amministrazione comunale non ha organizzato il solito e tradizionale cartellone di eventi natalizi.


   Municipio di Agerola

Arriva il Natale, si spegne il festival sul sentiero degli Dèi. Per la prima volta dopo diversi anni, infatti, l’amministrazione comunale (almeno per il momento) non ha organizzato il solito e tradizionale cartellone di eventi natalizi, che rappresentava una sorta di versione invernale del festival estivo dell’alta costiera. In paese così si apre il dibattito, proprio nel giorno in cui gli alunni delle scuole agerolesi sono stati impegnati nell’evento “L’albero della legalità”, promosso dall’ente locale.

Luci che si sono invece spente sul cartellone natalizio. Una kermesse che, salvo clamorosi ed inaspettati ripensamenti dell’ultim’ora, in questo periodo dell’anno non ved

rà Agerola quale fulcro delle attività turistiche del comprensorio. Ma quali sono i motivi di questo stop inaspettato? Nelle prossime settimane la vicenda potrebbe essere più chiara, ma potrebbe aver pesato (tra le altre cose) il taglio dei fondi, da parte della Regione, annunciato già la scorsa estate dal governatore Vincenzo De Luca. L’ente regionale, infatti, nell’ambito di una revisione degli stanziamenti approvati nei mesi estivi, decise di equiparare i soldi per tutti gli eventi e le sagre. E così al festival agerolese furono destinati 45,5 mila euro, a fronte dei 70mila previsti in origine. E proprio quel taglio di 25mila euro potrebbe aver fatto saltare il festival invernale, tra la delusione dei cittadini.


sabato 7 dicembre 2019 - 16:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca