martedì 25 aprile 2017 - Aggiornato alle 14:05
adraporte
StabiaChannel.it
adra

Castellammare - Festa del 25 aprile, la posa della corona ai caduti. Pannullo: «Una battaglia di libertà»

Nella giornata di ieri, il volontario Andrea Lambiase ha ripulito l'aiuola di Piazza Principe Umberto, effettuando una meticolosa opera di scerbatura con il tagliaerba acquistato grazie alla filantropia di alcuni cittadini.
foto Festa del 25 aprile, la posa della corona ai caduti. Pannullo: «Una battaglia di libertà»

 
 

Castellammare - Divise dei carabinieri trovate in via Giacinto Gigante

Saranno ora avviati i necessari controlli per verificare se si tratta di divise rubate o riprodotte artigianalmente. foto Castellammare - Divise dei carabinieri trovate in via Giacinto Gigante

 

Castellammare - Parco Nuove Terme, bando flop. Deserta la manifestazione di interesse, resterà chiuso

Nessun imprenditore è intenzionato a gestire per i prossimi tre anni il Parco delle Nuove Terme. Si rivela un flop la manifestazione di interesse promossa dalla Sint per presentare proposte per l'utilizzo del Parco idropinico del complesso del Solaro e garantire al suo interno servizi di caffetteria e ristorazione, servizi di tipo turistico e ludico, servizi di promozione del sito come location di eventi anche non culturali, servizi di informazione e assistenza.

Castellammare - Furto del bambinello alla chiesa del Gesù. Don Cioffi: «Riportate la statua nella chiesa»

Scoperto il furto, ieri mattina, il parroco della chiesa del Gesù, Don Antonio Cioffi, ha lanciato un appello dall'altare, non senza far percepire un pizzico di commozione per l'accaduto.

«E ' una perdita inestimabile per Castellammare -ha detto  - Io vado soltanto la domenica nella chiesa del Gesù per celebrare la messa.
link1 Castellammare - Trafugata statua del 1700 dalla Chiesa del Gesù

Castellammare - Gli alunni colorano l'immobile confiscato alla camorra

Da covo del clan D'Alessandro a bene confiscato e consegnato dal consorzio Sole (tramite concorso pubblico) a Legambiente. Ieri mattina all'intemo dell'appartamento situato al terzo piano di uno stabile di via Panoramica, gli alunni di diverse scuole cittadine hanno colorato le stanze.

Pompei - L'ultima idea del 'Maradona': la pizza 'Giudain'

Non è nuovo alle trovate “fantasiose” per le sue pizze: questa volta destinatario del “tributo” è Gonzalo Higuain, l'ex campione del Napoli passato lo scorso anno nelle fila della tanto odiata Juventus.

Pompei - Alviti potrebbe allearsi con Andreina Esposito

Concreta è la possibilità, ad oggi, che il candidato sindaco a Pompei Giuseppe Alviti - sorretto dalle sue otto liste - scenda in campo in appoggio al candidato sindaco Andreina Esposito, «di cui si condividono programma, qualità personali e passione politica».

Castellammare - Il calcio sostiene la sicurezza stradale delle giovani vittime della strada

Ieri mattina allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia ha avuto luogo il primo Memorial “il calcio sostiene la sicurezza stradale delle giovani vittime della strada”.

Castellammare - Arenile stabiese, nel 2009 la messa in sicurezza di emergenza. Ma da allora il progetto è fermo

Ben 215 carotaggi effettuati sul litorale stabiese su 521 previsti per il tratto di costa compreso tra Portici e Castellammare di Stabia. Le indagini effettuate nel 2008 sull'arenile della Città delle Acque nell'ambito del piano di caratterizzazione Sin (Siti di interesse nazionale) "Area del Litorale Vesuviano" si innestano sul solco di un percorso intrapreso dall'amministrazione comunale tra il 2005 e il 2009 in cooperazione con l'Arpac, il Ministero dell'Ambiente e il Commissario alle Bonifiche e Tutela delle Acque nella Regione Campania.

Castellammare - Trafugata statua del 1700 dalla Chiesa del Gesù

E’ stata rubata dalla chiesa del Gesù di Castellammare di Stabia, in pieno centro antico, una statua di Gesù Bambino risalente, secondo gli esperti, addirittura al 1700.

Castellammare - Verso una stabia turistica

Il 6 e il 27 marzo 2017, il Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia ha tenuto due tavoli di dialogo strutturato volti a far incontrare e dialogare l’Amministrazione Comunale e l’Amministrazione Portuale con i vari operatori a  attivi vario titolo nella filiera turistica del territorio.

Castellammare - Campania Express, mancano solo gli scavi di Stabia. Il circuito archeologico non esiste nella Città delle Acque

Un treno speciale dedicato ai turisti tra la primavera e l'autunno per collegare i principali siti archeologici tra Napoli e Sorrento con un viaggio comodo e rapido.

Castellammare - Corso de Gasperi, stop alle concessioni per pedane e palafitte. Movida a rischio per l'estate?

Stop alla movida su Corso de Gasperi. L'amministrazione comunale ha deciso di bloccare le concessioni per le pedane sul litorale stabiese nel tratto che va dall'Hotel Miramare a Marina di Stabia, inibendo di fatto le iniziative di bar, pizzerie e strutture sportive che nell'estate 2017 con ogni probabilità dovranno restare a bocca asciutta.

Castellammare - Febbre alta e mal di testa, sospetta meningite per un 15enne al San Leonardo. Ma è un falso allarme

Falso allarme nell'ospedale San Leonardo, ma tanta paura per le condizioni di un 15enne di Sant'Antonio Abate. Il giovane è giunto al Pronto Soccorso con febbre alta e forte mal di testa, sintomi che hanno fatto sospettare i medici che potesse trattarsi di un nuovo caso di meningite.

Pompei - La proposta di Coccoli per la gestione dei servizi comunali

Consorziare i comuni confinanti a Pompei così da tagliare i costi di gestione dei servizi comunali: è questa la proposta del candidato sindaco Gaetano Coccoli: un sistema che si riferisce d’altro canto alla nuova legge sugli appalti diffusa a livello nazionale, nella quale si prevede la costituzione della Consip per l’acquisto di beni pubblici.

Pompei - Anche 'Alternativa Pompeiana' con Pietro Amitrano

La coalizione di centro sinistra che sostiene il dr. Pietro Amitrano alla carica di candidato sindaco si aggiunge la lista “Alternativa Pompeiana – Progetto Democratico.

Castellammare - Un impegno in Comune, al Palazzetto del Mare l'iniziativa del Centro Studi Carlo Donat Cattin

“Un impegno in Comune” per portare avanti insieme il progetto di governo cittadino e dare nuova linfa al percorso di unione che sta caratterizzando l'amministrazione comunale a Castellammare di Stabia.

Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
 
StabiaChannel TV

ULTIMI VIDEO

StabiaChannel FOTO

ULTIME GALLERY