lunedì 16 settembre 2019 - Aggiornato alle 20:47
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Penisola Sorrentina: Guida in stato d’ebbrezza sequestrati veicoli e patenti


Controlli all’uscita di locali e ristoranti.

pavidas

Con l'approssimarsi dell'estate si ripopolano le strade della movida notturna e tornano i controlli contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'ultimo fine settimana, gli agenti della polizia stradale del compartimento di Sorrento hanno effettuato verifiche con l'etilometro lungo la Statale 145 Sorrentina, nel tratto compreso tra i Comuni di Castellammare di Stabia e Sorrento. Il bilancio è di oltre ottanta, tra automobilisti e centauri reduci dal by-night nei locali notturni della zona, sottoposti ai test. Si tratta per lo più di giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, non solo residenti nei Comuni della penisola sorrentina, ma anche provenienti da altre zone della Provincia di Napoli, soprattutto dell'hinterland vesuviano. Di questi sei sono risultati positivi ai controlli. Per loro è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza ed il ritiro della patente. Tutti avevano un tasso di alcol nel sangue superiore all'uno per cento, ossia il doppio del limite massimo consentito dalle norme del Codice della strada. Per un giovane, inoltre, è scattato anche il sequestro del mezzo.


Il suo tasso alcolemico, infatti, è risultato superiore all'1,5 per cento, per cui, come prevede la normativa, gli agenti della Polstrada hanno operato il sequestro del veicolo che dovrebbe essere tramutato in confisca dal giudice che si occuperà del caso. I controlli sono stati effettuati da due pattuglie di agenti, coordinati dal comandante Giovanni Farella, che hanno operato dalla mezzanotte alle 7 di ieri mattina. Nonostante i locali notturni, i bar e i ristoranti espongano le tabelle predisposte dal ministero della Salute, dunque, continuano a registrarsi casi di persone che si mettono alla guida dopo aver bevuto alcolici. Proprio per questo motivo, nel corso dei prossimi mesi estivi, è prevista un'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine. Così come dovrebbe tornare a breve il progetto per la sicurezza stradale realizzato dalla Polizia con la collaborazione delle associazioni di categoria dei gestori dei locali notturni, che negli anni scorsi ha contribuito a ridurre le stragi del sabato sera.



Penisola Sorrentina: Guida in stato d’ebbrezza sequestrati veicoli e patenti

lunedì 18 maggio 2009 - 13.58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO