Il giovane coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni sosterrà la coalizione di Stefano Caldoro contro Vincenzo De Luca.

" /> Il giovane coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni sosterrà la coalizione di Stefano Caldoro contro Vincenzo De Luca.

" />
martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:31
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Sorrento - Regionali, Davide Infuso candidato per Fratelli d'Italia

Il giovane coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni sosterrà la coalizione di Stefano Caldoro contro Vincenzo De Luca.

pavidas

Era attesa da settimane ed è arrivata puntuale l'ufficialità. Davide Infuso sarà il candidato della penisola sorrentina per le regionali sotto il simbolo di Fratelli d'Italia. L'annuncio nelle ultime ore, ufficializzando così la candidatura del coordinatore regionale FdI nella lista di partito che sosterrà la coalizione di centrodestra per la riconferma di Stefano Caldoro quale presidente della Regione Campania.
Una scelta di continuità con l'impegno di Giorgia Meloni a livello nazionale, dopo il brillante intervento della scorsa settimana a Pomigliano d'Arco in cui la tenace leader romana ha conquistato il suo elettorato. Sulla stessa scia il giovane Infuso, che con lo slogan #maipiuscuse Scegli il cambiamento, rinnova la Campania ha quindi deciso di scendere in campo quale candidato del suo territorio, Sorrento.
Una Sorrento dove al tempo stesso, il prossimo 7 giugno 2015, sarà election day per votare anche il rinnovo dell'amministrazione comunale.


Campo minato in una campagna elettorale per le amministrative sempre più accesa tra i due contendenti Cuomo e Fiorentino. Lo scontro dal quale lo stesso giovane Infuso ha deciso di stare lontano puntando con decisione sulle regionali, dove sarà ancora confronto Caldoro-De Luca e, probabilmente, con la terza forza del Movimento 5 stelle a contendere la vittoria finale per palazzo Santa Lucia.
Gli stessi grillini della penisola saranno protagonisti anche a Sorrento, incrociando quindi l'impegno regionale con quello per rilanciare la città costiera profittando dello scontro tutto di centrodestra fra il sindaco attuale Giuseppe Cuomo e l'ex redivivo Marco Fiorentino (quest'ultimo sostenuto anche da una parte del centrosinistra cittadino). Il prossimo 12 aprile è previsto un incontro al quale prenderanno parte alcuni leader territoriali e senatori 5 stelle, per scegliere il loro candidato al Comune di Sorrento. 


Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

news Castellammare - Congresso PD, la linea unitaria non c'è. Nello Cuomo alza il tiro: «Politica rimasta in soffitta, rispolveriamola»

news Castellammare - Un milione e 100mila euro per il centro sportivo nel rione Cmi, Cimmino: «Idea project financing»

news Castellammare - Si avvicina il congresso PD: Giordano probabile candidato alla segreteria. Russo fuori dai giochi

news Castellammare - Energie PER L'Italia, presentato il programma

news Castellammare - Casa del Fascio e Antiche Terme inutilizzate, il Comune investe 75mila euro contro i vandali


domenica 29 marzo 2015 - 13:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO