lunedì 16 settembre 2019 - Aggiornato alle 20:47
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Boscoreale - Rinvenuti bossoli di lacrimogeni a base di CS


E intanto i manifestanti si interrogano sulle prossime mosse di Maroni

pavidas
   Bossolo Lacrimogeno. Foto da Facebook

"La legge li vieta e lo Stato li usa contro la popolazione". E' il grido di allarme lanciato da un manifestante ieri mattina al termine della manifestazione pacifica che ha portato migliaia di cittadini vesuviani dalla rotonda di via Passanti fino ai piedi della discarica di Cava Sari.
Diversi bossoli di lacrimogeni lanciati le sere prime sui manifestanti per placarne le proteste, sono stai rinvenuti nei pressi della rotonda di via Panoramica.
Si tratta dei famigerati lacrimogeni a base di CS, usati con grande scandalo durante il G8 di Genova e vietati dalla convenzione di Ginevra per uso militare in quanto il CS è considerato un gas venefico di cui ancora non si conoscono pienamente gli effetti sulla salute a lungo andare.
Ciò nonostante negli ultimi giorni sarebbero stati esplosi, stando a quanto affermato da alcuni cittadini, in quantità notevole contro la popolazione manifestante, con lanci anche a lunga gittata che hanno raggiunto il vicino centro abitato di Boscoreale.



Intanto la popolazione boschese si interroga sulle ultime dichiarazioni del Ministro Maroni che da Varese ha fatto sapere che a Terzigno ''ci sono stati atti di vera e propria violenza nei confronti delle forze dell'ordine e questo non è più accettabile: per cui faccio un invito a tutti a deporre le armi, altrimenti credo che sarà necessario intervenire in modo piu' duro di quanto non si sia fatto finora''.  Cos'altro sarà utilizzato dopo il CS?



Boscoreale - Rinvenuti bossoli di lacrimogeni a base di CS

lunedì 25 ottobre 2010 - 12.52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO