sabato 20 luglio 2019 - Aggiornato alle 18:37
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Terza Pagina

Cani massacrati barbaramente con un'accetta in provincia di Napoli


-

pavidas

Un'altra aggressione violentissima nei confronti di animali in provincia di Napoli. Questa volta lo scenario è il comune di Pimonte nel Parco dei Monti Lattari dove alcuni volontari ambientalisti intervenuti dopo una segnalazione anonima si sono trovati davanti a una scena raccapricciante.
"Due cani - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha raccolto la denuncia - sono stati legati con un filo sottile stretto quanto più possibile alle zampe in modo da renderli immobili. Un cane (quello in foto) è stato colpito con un'accetta alla testa e sulla parte posteriore del corpo. Stessa sorte per l'altro cane, che fortunatamente ha subito danni minori. Il meticcio marrone invece non ce l'ha fatta".
"Sono stati allertati subito i carabinieri, i vigili e il servizio veterinario dell'asl na 3 sud - contina Borrelli -che hanno prelevato il cane e stilato un verbale.


Le forze dell'ordine hanno accertato che le ferite sono state provocate volontariamente da un corpo tagliente".
"Continuiamo a sospettare - conclude Borrelli -di una setta satanica che opererebbe tra il Monte Faito, dove già diverse settimane fa furono massacati altri cani e gatti, e la zona dei Monti Lattari. In ogni caso la provincia di Napoli ha purtroppo il record italiano ,dall'inizio del 2010, di uccisioni e aggressioni nei confronti di randagi".
La vicenda è stata anche raccontata dal parroco di Pimonte, don Gennaro Giordano, che ne ha subito parlato nell'omelìa nella chiesa di san Michele Arcangelo.


domenica 9 maggio 2010 - 17.25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Terza Pagina


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO