StabiaChannel.it

Napoli Calcio

Champions League/C: Napoli in vetta con il Liverpool. Tutto si deciderà nel prossimo turno

... se gli incroci saranno benevoli per gli azzurri.

di Annalisa De Martino

Una notte senza vinti né vincitori. Finisce 1-1 al “San Paolo” la sfida tra Napoli e Paris Saint Germain, in una notte dove non brilla particolarmente la prestazione degli uomini di casa. 

Resta, quindi, tutto ancora aperto il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League nel gruppo “C”. Al momento il Napoli si trova a pari punti in vetta con il Liverpool con 6 punti. Seguono i francesi a quota 5 punti e la Stella Rossa a 4 punti. 

Contro i francesi, gli azzurri avrebbero vantaggio negli scontri diretti in caso di eventuale arrivo a pari punti.

Tutto, però, si potrebbe risolvere già a partire dal prossimo turno. 

Se il Napoli, infatti, dovesse vincere  con la Stella Rossa (vittoriosa, ieri sera, sul Liverpool per 2-0 frenando i festeggiamenti anticipati dei Reds), con il contemporaneo pari o la sconfitta del Psg a Parigi, Ancelotti e i suoi che giocano comunque tra le mura casalinghe del “San Paolo”, sarebbero già agli ottavi.

 

Nel caso in cui, i francesi dovessero portare a casa i tre punti contro gli inglesi, allora tutto si deciderà nell’ultima giornata, con il Napoli impegnato ad “Anfield” contro il Liverpool per rivendicare a tutti i costi il diritto all’accesso agli ottavi. Contemporaneamente il Paris Saint Germain, dovrebbe comunque mettere k.o. la Stella Rossa per conquistare la qualificazione. 


Napoli - PSG - Rui: «I migliori del girone». Cavani: «Emozionato»

mercoledì 7 novembre 2018 - 10:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 26/04/2024