StabiaChannel.it

Juve Stabia

Juve Stabia - Multa da 2500 euro per il lancio di bottigliette sul portiere della Casertana

Condanna della società per il gesto: «Contribuisce a rendere negativa e distorta, a livello nazionale, l’immagine della Città di Castellammare di Stabia».

Ammenda di euro 2.500 per la Juve Stabia, ricevuta dal Giudice Sportivo, in quanto, in occasione della gara contro la Casertana, disputatasi il 03 novembre “ per lpropri sostenitori lanciavano sul terreno di gioco, in direzione del portiere della squadra avversaria, quattro bottiglie di plastica semipiene, senza conseguenze ed indirizzavano sputi verso i componenti della squadra avversaria i quali venivano colpiti in più occasioni ”.

«E’ evidente che simili comportamenti, attuati da soggetti che non si possono definire “tifosi” della Juve Stabia, contribuiscono a rendere negativa e distorta, a livello nazionale, l’immagine della Città di Castellammare di Stabia - scrive in una nota la società stabiese - , ed a vanificare, progressivamente, i continui sacrifici, visto l’aggravio di costi a carico delle Casse sociali, che la proprietà sta compiendo per portare in alto il nome della Città delle Acque».

Per questo, la stessa società Juve Stabia, «nel condannare fermamente tali gesti, fortemente lesivi della dignità umana, rende noto che non tollererà più simili azioni, e si attiverà, nelle sedi competenti, affinchè vengano identificati e perseguiti gli autori di tali scellerati gesti.

Il tutto nell’intento di tutelare il buon nome della società, dell’intera Città di Castellammare di Stabia e per salvaguardare la parte sana della tifoseria stabiese».

Per raggiungere tale obiettivo la Juve Stabia confida nella collaborazione di tutti e si dice «fermamente convinta che le azioni suindicate rimarranno fenomeni isolati che non si verificheranno in seguito in quanto l’interesse comune è quello di sostenere le vespe, accompagnandole verso traguardi ambiti e palcoscenici calcistici di interesse nazionale, in linea con la storica ed importante tradizione del calcio stabiese».

Indovina il Minuto del primo gol della Juve Stabia e vinci un dolce premio


martedì 6 novembre 2018 - 10:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA | data stampa: 29/03/2024